demo

Telefono

0932 968084

Dove Siamo

C.so V. Emanuele, 217 - Comiso

Email

info@agenziamicieli.it

Servizio Ambulanza

0932 968084

"Saper comprendere e interpretare le volontà dei familiari, in un momento spesso contraddistinto da debolezza e fragilità, al fine di identificare le scelte ed orientarle verso soluzioni più congrue."

I nostri Servizi

RITO FUNEBRE

E' il momento in cui viene ufficializzata alla comunità la scomparsa di una persona, viene effettuata la sua commemorazione e viene espressa solidarietà alla famiglia nel rispetto delle tradizioni, credo religioso, concezioni etiche e delle volontà di defunti e congiunti. Attraverso i nostri servizi è possibile celebrare ogni tipo di funzione.

INUMAZIONE E TUMULAZIONE

Per inumazione si intende il seppellimento del feretro in terra. In Italia è possibile solo all'interno dei cimiteri. Per tumulazione si intende invece il seppellimento del feretro all'interno di un colombaro, di un loculo o in una tomba di famiglia.

CREMAZIONE

Per poter procedere alla cremazione (riduzione ceneri in feretro) è necessario che sia stata espressa da parte del defunto la volontà ad essere cremato o non sia stata espressa contrarietà. Le forme ammesse per la manifestazione di volontà di cremazione sono: testamento olografo (scritto in pugno dal defunto); iscrizone ad una associazione che abbia tra i propri fini statuari la raccolta delle volontà di cremazione dei propri associati; comunicazione verbale ai propri familiari. In base alla forma con cui è stata espressa la volontà, si attiveranno diverse procedure, tutte gestite dal nostro staff. Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la vostra residenze o disperse. In quest'ultimo caso, la normativa vigente prevede che sia stato il diretto interessato a scegliere per la dispersione delle proprie ceneri.

NECROLOGI

Agenzia Micieli offre, in aggiunta, il servizio di trasmissione di necrologi ai più importanti quotidiani, locali, regionali e nazionali. Sarà sufficiente trasmettere il testo del necrologio ai nostri uffici via mail, fax o altro. Se riterrete oppurtuno vi assisteremo nella stesura del necrologio. Per i comuni ove è previsto il servizio, siamo in grado di stampare a affiggere manifesti murali a colori.

PRATICHE AMMINISTRATIVE

Su mandato dei familiari la nostra agenzia può occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative inerenti il decesso presso i comuni, aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere e cliniche, residenze per anziani e cimiteri. Siamo in grado di fornire un servizio di consulenza completo: certificati, autorizzazioni per i trasferimenti internazionali, visti consolari, nulla osta autorità giudiziarie.

PRATICHE DI SUCCESSIONE

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la consulenza di affermati studi professionali per l'adempimento di pratiche legali e notarili per sostenere la famiglia del defunto dall'adempimento di dolorose incombenze.

ASSISTENZA VITTIME DELLA STRADA E SUL LAVORO

Grazie alla partnership con Assisto (realtà che si occupa esclusivamente dei parenti delle vittime) forniamo assistenza: economica, legale, pscologica, tecnica e peritale nei casi di omicidio stradale o morte sul lavoro.
logo

Onoranze Funebri.
Gaetano Micieli
Comiso | RG,
Corso Vitt. Emanuele, 217

0932 968084 Agenzia
info@agenziamicieli.it
P.IVA 012935808880

Valori

"Agenzia Micieli, con la sua sensibile presenza,

offre un discreto e cortese appoggio nella realizzazione della cerimonia di estremo saluto"

Copyright © Agenzia Micieli Designed by NC Web Studio